Elenet.net
+2 voti
A cosa si riferisce la sigla e quale porta deve essere aperta per potere fare uso del servizio?
quesito posto 24 Maggio 2017 in Tecnologie e Prog. di Sistemi Informatici e Tlc da tonins Corsista (123 punti)
  

8 Risposte

+1 voto
La sigla RDP (Remote Desktop Protocol) fa riferimento al protocollo di comunicazione chiamato RDP, sviluppato da Microsoft. Tale protocollo fornisce all'utente un interfaccia grafica mediante la quale è possibile connettere il proprio computer ad un altro tramite connessione remota.
Per utilizzare tale servizio è necessario configurare il computer che si vuole comandare a distanza accertandosi che esso abbia un indirizzo pubblico, in modo da permettere all'utente che deve fare assistenza da remoto, di accedervi tramite internet. Inoltre sullo stesso computer è necessario aprire le porte 3389, 443 e 8245 nel router e nel firewall di Windows. Oggi esistono inoltre diversi software che bypassano la configurazione del computer da controllare.
Questi software utilizzano un sistema di id e password; l'utente per accedere all'altro computer deve conoscere l'id e la password correlati ad esso e imettere tali dati nel proprio computer. Un esempio di di questo tipo di software è TeamViewer.
risposta inviata 24 Maggio 2017 da Cutropi Corsista (57 punti)
+1 voto

La siglia RDP (Remote Desktop Protocol) è un protocollo di rete sviluppato da Microsoft, che permette la connessione remota da un computer a un altro in maniera grafica. Il protocollo di default utilizza la porta TCP e UDP 3389.

risposta inviata 24 Maggio 2017 da francidl Corsista (44 punti)
+1 voto

Il protocollo RDP (Remote Desktop Protocol) viene utilizzato per le comunicazioni tra Terminal Server e il client Terminal Server, sviluppato da MicrosoftIl protocollo di default utilizza la porta TCP e UDP 3389.

risposta inviata 24 Maggio 2017 da AnnalisaR Corsista (45 punti)
+1 voto

RDP è un protocollo di rete proprietario sviluppato da Microsoft, che permette la connessione remota da un computer a un altro in maniera grafica. Utilizza la porta 3389

risposta inviata 25 Maggio 2017 da Ale200197 Corsista (76 punti)
dai ormai questo lo sappiamo...rispondi all'altra domanda sempre in ambito RDP
+1 voto

RDP (Remote Desktop Protocol) è un protocollo di rete proprietario sviluppato da microsoft, che permette la connessione remota da un computer a un altro in maniera grafica . Il protocollo di default utilizza la porta TCP e UDP 3389.

Il protocollo RDP è stato sviluppato in modo da essere completamente indipendente dal relativo stack di trasporto sottostante, in questo caso TCP/IP. Ciò significa che sarà possibile aggiungere altri driver di trasporto per altri protocolli di rete nel momento in cui le esigenze degli utenti al riguardo cresceranno, senza che questo comporti modifiche significative delle parti fondative del protocollo. Tutto ciò risulta essenziale per le caratteristiche delle prestazioni e per l'estensibilità del protocollo RDP sulla rete.

risposta inviata 25 Maggio 2017 da Giuseppe_Saletta (29 punti)
0 voti
La sigla RDP (Remote Desktop Protocol) si riferisce al protocollo di mirroring sviluppato da Microsoft per la trasmissione di uno schermo di un pc ad un altro tramite interfaccia grafica; questo protocollo utilizza la porta TCP e UDP 3389.

C'é da fare una precisazione: essendo pensato e sviluppato da Microsoft, i server RDP ufficiali esistono solo per i sistemi operativi Windows, ma al mondo ne esistono di altri che supportano altri SO.
risposta inviata 26 Maggio 2017 da Anthony98 (29 punti)
0 voti

RDP (Remote Desktop Protocol) è un protocollo di rete proprietario sviluppato da Microsoft, che permette la connessione remota da un computer a un altro in maniera grafica. Il protocollo di default utilizza la porta TCP e UDP 3389.I client RDP esistono per la maggior parte delle versioni di Microsoft Windows, Linux, Unix, macOS, Android, iOSe altri. I server RDP ufficiali esistono per i sistemi operativi Windows nonostante ne esistano anche per i sistemi Unix-Like.

risposta inviata 26 Maggio 2017 da Damiano_98 Corsista (47 punti)
0 voti

 è un servizio ruolo che consente agli utenti remoti autorizzati di connettersi alle risorse di una rete privata o aziendale interna da qualunque dispositivo connesso a Internet in grado di eseguire il client di Connessione desktop remoto. Le risorse di rete possono essere server Host sessione Desktop remoto, server Host sessione Desktop remoto che eseguono Programmi RemoteApp o computer in cui è attivato Desktop remoto.

Il protocollo di default utilizza la porta TCP e UDP 3389.

risposta inviata 26 Maggio 2017 da Marco98 (31 punti)
"da qualunque dispositivo connesso a Internet"...e se il mio dispositivo non è connesso ad internet ma si trova sulla stessa lan?

Domande correlate

778 domande
1,565 risposte
639 commenti
1,445 utenti