Elenet.net
+1 voto

Google afferma che, Facendo uso dei suoi DNS,

"può riuscire a offrire una esperienza di navigazione molto più rapida per gli utenti di Internet a livello globale e di rendere il web più veloce per tutti"

Posto di voler visitare la solita pag:

www.esempio.it

si risparmierà tempo in quale fase della navigazione?

quesito posto 31 Maggio 2017 in Tecnologie e Prog. di Sistemi Informatici e Tlc da tonins Corsista (123 punti)
  

5 Risposte

+1 voto
Risposta migliore

Utilizzando i DNS di Google si risparmierà tempo nella fase di caricamento e di ricerca dei siti web, questo perché Google Public DNS permette di guadagnare velocità mentre si visitano i siti web grazie al potente sistema DNS messo in piedi . Inoltre tale DNS fornisce maggiore sicurezza perché Google Public DNS renderebbe più difficile ai pirati di spoofing di modificare l'interpretazione dei nomi e impedirebbe la visita di siti pericolosi.

risposta inviata 3 Giugno 2017 da Cutropi Corsista (57 punti)
Selezionata 6 Giugno 2017 da Gianni Messina
Hai annegato la risposta esatta, che è presente, in mezzo a quello che sempbra uno spot...risponderesti solo alla domanda?
0 voti
Si evita di digitare un indirizzo IP per qualsiasi sito internet
risposta inviata 2 Giugno 2017 da AnnalisaR Corsista (45 punti)
non era questo il senso della domanda, pensa a ciò che accade nel momento in cui scrivi un indirizzo nella barra opportuna, ed in quale momento entra in gioco la velocità del dns...
0 voti

Nella barra degli indirzzi occorre scrivere, o appare automaticamente quando clicchiamo su un link, l’indirizzo corrispondente alla pagina che vogliamo visualizzare. In altri termini, a ognuna dei milioni e milioni di pagine esistenti in tutto il mondo nei milioni di computer connessi in rete corrisponde un univoco indirizzo, che ci permette di andare a cercarla. Su Internet il sistema di indirizzamento è basato sul protocollo TCP/IP: ad ogni computer che pubblica un sito è assegnato un indirizzo IP univoco che è un numero composto a sua volta da quattro numeri che possono variare ognuno da 0 a 255. Dal momento che sarebbe umanamente impossibile ricordarsi l’indirizzo IP dei siti che ci interessano, esistono i Server DNS ovvero dei computer che hanno in memoria una tabella di corrispondenza tra il nome di un sito – cioè la sua URL – e l’indirizzo IP del server che lo ospita. Per collegarsi all’indirizzo che abbiamo digitato sulla barra il nostro computer deve sapere a quale indirizzo IP corrisponde e per farlo deve comunicare con un server DNS.I nostri computer hanno l’indirizzo IP di almeno uno o due Server DNS già settato tra i parametri di configurazione di connessione e questi sono i primi ai quali si rivolge per conoscere l’IP del sito che stiamo cercando.Se i server DNS configurati sulle nostre macchine non trovano nessuna corrispondenza nelle loro tabelle chiedono a loro volta a un DNS padre, finché non si trova la corrispondenza in grado di “risolvere l’host” ovvero ottenere l’indirizzo IP relativa all’URL digitato. La risposta infine arriva al PC che può così collegarsi al sito richiesto.Tutto questo avviene ovviamente in pochi millisecondi se si ha una buona connessione a internet.

risposta inviata 2 Giugno 2017 da Damiano_98 Corsista (47 punti)
Hai fatto una descrizione molto interessante, ma non ho capito quale sia la risposta alla domanda che ho posto
0 voti

Utilizzando i suoi DNS si avrà una nagigazione più veloce e libera.

Veloce nel senso che i siti web, da qualsiasi computer di casa o di lavoro, si aprirebbero più rapidamente di quanto facciano adesso.


Libero nel senso che con i DNS Google si possono aprire anche i siti oscurati in un paese, censurati o limitati per varie ragioni.

risposta inviata 3 Giugno 2017 da francidl Corsista (44 punti)
0 voti
Questo perchè il DNS di google è molto potente ed il rischio che vada in down è davvero basso, si risparmierà tempo nella fase di traduzione del nome del sito nell'indirizzo ip.
risposta inviata 5 Giugno 2017 da Ale200197 Corsista (76 punti)
Risposta corretta, ma come si chiama la "traduzione"?

Domande correlate

778 domande
1,565 risposte
639 commenti
1,445 utenti