Schema funzionale:
Gli utenti potranno visualizzare, sul front-end, un calendario, i quali giorni saranno colorati in azzurro se sarà presente al minimo un webinar. I giorni saranno link e, una volta effettuato un click del mouse su uno di essi, l'utente verrà reindirizzato ad una pagina web contenente tutti i seminari del giorno divisi per categorie. Selezionando una di queste categorie l'utente accederà ad un'area contenente tutte le informazioni dei webinar del giorno preselezionato. Le informazioni saranno: il nome di chi tiene il webinar, titolo, ora di inizio e fine, il numero massimo di partecipanti, il numero dei partecipanti rimanenti ed una breve descrizione degli argomenti trattati.
Gli utenti saranno in grado di aggiungersi ad un webinar o rimuoversi da esso tramite degli appositi pulsanti di "+" in verde e "-" in rosso. Qualsiasi utente potrà iscriversi ad un webinar o rimuoversi da esso, mentre solo gli utenti registrati potranno tenere dei webinar.
Gli utenti che vorranno registrarsi, tramite l'apposita sezione, dovranno confermare l'email inoltratagli. Per la registrazione gli utenti dovranno inserire i seguenti campi: Nome, Cognome, Data di nascita, Luogo di nascita, e-mail e password.
Gli utenti registrati potranno visualizzare all'interno dei giorni del calendario un pulsante che gli consentirà di inserire un nuovo webinar o rimuovere un webinar da loro precedentemente inserito. Per l'inserimento del webinar saranno necessari: titolo del webinar, ora di inizio, durata, numero massimo di partecipanti, categoria del webinar ed una breve descrizione degli argomenti trattati.
Gli utenti potranno inoltre filtrare i webinar per categoria, titolo, utente, ora di inizio o durata. I risultati della ricerca saranno sottoforma di link i quali reindirizzeranno gli utenti all'apposita pagina web.
Quando un utente eliminerà uno dei propri webinar sarà presente, nella sezione avvisi, un avviso per gli utenti non registrati e sarà inoltrata una e-mail di avviso a quelli iscritti. Il pulsante della sezione avvisi si colorerà per almeno una settimana nel caso in cui saranno presenti nuovi avvisi.